#Burlando @marcotravaglio Che un Giornalista della levatura di Marco Travaglio potesse permettersi di schernire un individuo ignominioso come questo gerundio di Burla, non dovrebbe suscitare perplessità. Questo personaggio che gestisce tutto contromano, autostrade quando le imbocca, protocolli governativi e i nostri contributi, bellamente mente, non è vero che i lavori per prevenire eventuali alluvioni erano fermi causa TAR. La Gara d’appalto terminò nel marzo 2012.
Le ditte rimaste escluse, fecero ricorso al TAR della Liguria, chiedendo la sospensione: il TAR Liguria, però, NON dispose blocchi ai lavori, respingendo la richiesta di sospensiva (agosto 2012).
Tale rigetto di sospensiva (che affermava che tale decisione si profilava per garantire l’avvio dei lavori), mise i due Commissari delegati, Giuseppe Romani e, dopo, Claudio Burlando, nelle condizioni di dare il via ai lavori… cosa che non fecero!
Qui la Sentenza del TAR (io ho sottolineato in giallo dove si scorge Per Questi Motivi https://www.evernote.com/l/AAVVzSvhJiVM04uWLgAJIHUJ9fPqYydt0VI )
Il problema del blocco lavori dipese solo per il tempo dei ricorsi giudiziari tra la Sentenza del TAR Liguria e quella del Consiglio di Stato, ma nei periodi precedenti e successivi (quasi due anni), si poteva dare il via libera ai lavori.
Quindi, la GIUNTA GENOVESE M E N T E.