profile image
by Emanuel26848690
on 26/1/20
Vediamo di capirci subito:
Comunque andrà ha vinto la democrazia.
Scrivo questo tw perché ne ho le scatole piene di finti politici e sopratutto non sopporto più il tifo da stadio che ogni finto politico e ogni finto leaders si porta dietro.
Leaders che, a ben vedere fuori da un contesto di partito movimento, sono tutti perdenti, nessuno che possa realmente vantare un successo personale che non siano mancette.
Le pochissime cose buone che hanno fatto i vari pseudo leaders sono cose fatte da governi e non da persone, da governi e da partiti che sostenevano quei governi.
Mi chiedo cosa pretendono di fare oltre il vendere pentole con meccanismi di marketing piramidale o far finta di mettere gente intorno a tavoli mal imbanditi con il loro 1 2 3 4% di voti...mah
Scrivo questo post perché sono stufo di un paese pieno di eccellenze ma che è incapace di eccellere come tale.
Perché sono stufo di pseudo leaders che, per affermare la loro nullità, o usano i voti degli altri o si scindono o citofonano misurando il loro ego con la lunghezza del proprio codazzo di adepti senza preoccuparsi dei danni causati dalle loro azioni.
Sono stufo di adepti che fanno a gara nello scrivere commenti in linea con i loro leaders sempre più inutili e divisivi.
Ma più di tutto sono stufo che nel paese culla della cultura “C’è posta per te” fa il 30,26% e “Meraviglie” il 17.24%.
E allora direte voi ? checiazzecca ? chissenefrega ???
Beh me ne frego anche io ma con una aggiunta e infatti dico governi Il Truce!
(vi rimando al tw di @LucaBizzarri https://twitter.com/LucaBizzarri/status/1221083140359364608?s=19 )
Per una trasmissione televisiva ? si perché è quello che vi meritate.
Se il sabato sera vince il trash contro la cultura questo è un paese finito.
Un paese che non vuole crescere ma solo sopravvivere e tifare, infastidito da ragionamenti complicati e sempre più addestrato a e da slogan.
Un paese capace solo di affidarsi a mezzi leaders prima, per osannarli e difenderli contro tutto e contro tutti anche contro l'evidenza e poi, pretendere il diritto di prima fila, per tirargli monetine.
Stasera non è importante chiedersi se vince l'uno o l'altro l'importante sarebbe chiedersi come ci si è arrivati ...
Un paese attrezzato culturalmente e politicamente non avrebbe consentito a gente così becera di andare oltre il 10% mentre invece state a sperare che ce la si faccia per 10 20 voti.
(tra l'altro poi per vantarsi che quei 10 20 voti appartengono al proprio movimento senza i quali non si sarebbe vinto...)
Quindi il problema non è vincere o perdere il problema è che non bisognava neanche arrivarci a questo.
La ragione ? la ragione è la solita ... pensare di essere meglio e di avercelo più lungo di tutti
Incapacità ammalorata da presunzione ... e qui i nomi dei pseudo leaders non eletti di movimenti delle zero virgola sono sotto gli occhi di tutti.
Tutti troppo impegnati a star dietro al loro ego che a tenere insieme i pezzi e l'elettorato.
Tutti troppo impegnati ad ascoltare la propria voce anziché ascoltare,osservare e combattere il VERO nemico.
Tutti troppo impegnati a ricattare con il proprio zero virgola e ad offendersi poi se chi ha i voti fa gli accordi con chi ritiene più affidabile o con chi ci sta.
Addirittura si è arrivati al punto di organizzare falsi faccia a faccia concordati pur di dare addosso all'unico partito che conta qualcosa.
Siamo un paese finito quindi ?
No, ma dobbiamo soffrire e non poco perché ve lo meritate : ci dobbiamo vaccinare.
Il fuoco amico sembra aver raggiunto il suo scopo e quindi governi il Truce per i prossimi anni (anche perché lui i voti li ha veramente) e poi, come per tutti gli altri leaders, intanto preparatevi e accumulate monetine.
La democrazia, come detto, vince sempre, nonostante voi.