profile image
by EmilioCarelli
on 11/4/20

TANTE POLEMICHE PER NULLA!

TANTE POLEMICHE PER NULLA!
In queste ore le opposizioni hanno polemizzato duramente col Presidente del consiglio Conte per le precisazioni fatte nella sua conferenza stampa di ieri. Per dovere di cronaca e dopo aver fatto le opportune verifiche vorrei precisare che quella di Conte è stata una normale conferenza stampa e non c'è stata alcuna richiesta da Palazzo Chigi di diffusione a reti unificate.
Quello pronunciato ieri dal Presidente del Consiglio è stato un messaggio rivolto ai cittadini con l'obiettivo di informarli e fare chiarezza e che non aveva alcun uso personalistico.
Il Presidente Conte ha dovuto sgombrare il campo da una pericolosa fake news, fatta circolare in modo inappropriato anche dalle opposizioni, secondo cui l'Italia avrebbe richiesto, durante l'ultimo Eurogruppo, l'attivazione di una linea di credito del fondo salva-Stati, il Mes. Si trattava, evidentemente, di una notizia non soltanto falsa, ma anche in grado di danneggiare pericolosamente la stabilità finanziaria del nostro Paese, con ripercussioni significative sulla percezione che i mercati hanno dell'Italia. Bene ha fatto Conte a reagire alla diffusione di una falsa notizia, citando chi l'aveva diffusa. #coronavirus #mes #eurobond #fakenews