Luna in Sagittario (dalle ore 09.16 dell' 8 maggio alle ore 11.39 del 10 maggio)
Fonte: The Complete Ephemerides 2000-2050, Auréas International Edition.
Simbologia della Luna: l'inconscio, tutte le figure femminili, la casa, il passato, la sensibilità.
Vuoi sapere cosa accadrà nel corso di un mese? attendi una notizia importante e desideri conoscerne i dettagli? grazie alle rivoluzioni lunari (che cambiano ogni 28 giorni circa), potrai scoprire quali eventi saranno in primo piano.
Tutto quello che si fa per il benessere della coscia è doppiamente efficace, ha effetto preventivo e curativo. Fanno eccezione le operazioni e gli interventi chirurgici in questa zona del corpo.
Tutto quello che affatica o strapazza la coscia nei giorni del Sagittario, è più dannoso che in altri giorni. Ok alle escursioni quando il tempo è bello; particolare attenzione al nervo sciatico.
Positiva all'umore dell'Ariete e del Leone, facilità ai cambi d'umore per i Gemelli, la Vergine, il Sagittario ed i Pesci.
Giorni del calore: in questi due giorni, si potrebbe avere più sete del solito, è preferibile arieggiare a lungo, ok alle escursioni.
Fase lunare: calante, questa fase lunare tende a depurare, asciugare, rafforzare, ok alle attività, al dispendio di energie. I suoi effetti saranno tanto maggiori quanto più si avvicina la luna nuova. Sarebbe meglio scegliere eventuali operazioni chirurgiche nella fase lunare calante: le ferite non sanguinano molto. Periodo ottimo per tutti i lavori di pulizia e di lavaggio.
Breve interpretazione della Luna di transito nelle dodici case astrologiche:
In prima casa (orientativamente per chi ha l'Ascendente in Sagittario): porta instabilità dell'umore, capricciosità, siamo più determinati del solito, ok alle attività fisiche.
In seconda casa (orientativamente per chi ha l'Ascendente in Scorpione): tendiamo a migliorare il nostro look, i nostri interessi sono indirizzati verso l'estetica, la grafica, il cinema, la televisione, il teatro, la fotografia, possibili piccole entrate di denaro.
In terza casa (orientativamente per chi ha l'Ascendente in Bilancia): brevi spostamenti, interessi per le letture di quotidiani ecc, riceviamo o effettuiamo telefonate legate a parenti (cugini, cognati, nipoti, zii, fratelli), frequentiamo corsi, conferenze, seminari.
In quarta casa (orientativamente per chi ha l'Ascendente in Vergine): desideriamo maggiormente stare in casa (approfittiamone per pulire, per tinteggiare pareti ecc); i nostri genitori e/o suoceri potrebbero richiedere la nostra attenzione in questi giorni.
In quinta casa (orientativamente per chi ha l'Ascendente in Leone): tendiamo a voler trascorrere più tempo con i nostri figli e/o con il partner, sentiamo la necessità di svagarci, di iniziare un hobby, di andare a ballare ecc. Possibile fortuna al gioco.
In sesta casa (orientativamente per chi ha l'Ascendente in Cancro): si pensa soprattutto al lavoro (in casa o in ufficio), nonché al benessere psicofisico (anche attraverso delle letture di riviste specializzate), un animale domestico e/o un dipendente/collega/datore di lavoro potrebbe richiedere la nostra attenzione.
In settima casa (orientativamente per chi ha l'Ascendente in Gemelli): potremmo voler stare più vicini a nostro marito/moglie, tendiamo ad essere protesi verso l'esterno, attenzione alle multe, alle contravvenzioni. Attenzione alle facili liti (soprattutto per chi ha nel Tema Natale una “forte” settima casa).
In ottava casa (orientativamente per chi ha l'Ascendente in Toro): possibili soldi extra che arrivano o che vorremmo arrivassero, interessi per l'occulto, in queste ore è possibile fare dei sogni premonitori o dormire poco.
In nona casa (orientativamente per chi ha l'Ascendente in Ariete): proviamo a tradurre dei testi scritti in una lingua straniera, pensiamo di organizzare un viaggio all'estero, interessi per l’Astrologia, lo yoga, impariamo ad usare dei software per pc, potremmo dover prenderci cura di un animale.
In decima casa (orientativamente per chi ha l'Ascendente in Pesci): nostra madre e/o suocera potrebbe essere importante per noi in questi giorni, sentiamo il bisogno di realizzare qualcosa autonomamente, senza l'aiuto degli altri.
In undicesima casa (orientativamente per chi ha l'Ascendente in Aquario): desideriamo trascorrere più tempo con i nostri amici, siamo più propensi ad ascoltare musica, facciamo progetti per il futuro, desiderio di aiutare il prossimo.
In dodicesima casa (orientativamente per chi ha l'Ascendente in Capricorno): possibili maldicenze da una donna o una figura femminile a noi cara potrebbe subire un'ospedalizzazione, interessi verso tutto ciò che è misterioso.
N.B. Suddetto transito è molto veloce (un paio di giorni) e non è incisivo come quello degli altri astri più lenti. I soggetti più sensibili ai passaggi del satellite naturale della Terra sono: chi possiede il Sole, la Luna o l'Ascendente nel segno del Cancro, una dominante lunare (Luna congiunta all'Ascendente, al Medio Cielo, al Discendente o al Fondo Cielo).